Be Comics! Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della cultura Pop

Be Comics! Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop
Seconda Edizione
Dal 23 marzo 2018 al 25 marzo 2018
Padova

Dal 10 marzo 2018 al 25 marzo 2018
Tutte le Mostre di Be Comics!
Padova



La seconda edizione di Be Comics! Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop si svolgerà rispettivamente nelle location indicate di seguito:

  • Centro culturale Altinate San Gaetano: fumetto e manga oltre ad una grande mostra mercato dei principali editori italiani e le mostre del festival;
  • Fiera di Padova: Games, Japan World, Cosplay, Videogames e YouTuber;
  • Orto Botanico: area Junior.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova - Assessorato alla Cultura, con il progetto culturale di Arcadia Arte.

Tra gli appuntamenti che fanno parte del programma Mostre vogliamo ricordare Manara Fantavisioni: oltre 40 tavole che verranno presentate a Be Comics! in una rinnovata chiave di lettura che reinterpreta l'erotismo per il quale Manara viene solitamente ricordato e restituisce tavole "inedite" dove la fantasia e la fantascienza si intrecciano per creare nuovi orizzonti narrativi. Le vicende di Giuseppe Bergman, il rifacimento del personaggio di Barbarella e gli omaggi a Star Wars sono solo alcune delle anticipazioni che si potranno ammirare. 
Un percorso nuovo che non mancherà di attirare appassionati del fumetto di Manara ma anche nuovi ascoltatori che vogliono scoprire il nuovo volto di uno dei fumettisti italiani più famosi. 




Tra gli appuntamenti che fanno parte del programma Festival volevamo ricordare il fotogiornalismo di Carlos Spottorno. Fotografo, vincitore del World Press Photo, ha pubblicato insieme al giornalista Guillermo Abril La Crepa (Add Editore, novembre 2017 - Vincitore del Premio Atomium nella categoria Reportage a fumetti al Brussels Comic Strip Festival 2017 e "Menzione" speciale dell’Aperture Photobook Award  2017), un libro che racconta la situazione sulle frontiere dell’Unione Europea: dal medio oriente all'est Europa toccando i Paesi nordici, Spottorno e Abril raccontano, in modo inedito e coinvolgente, un'umanità che raramente viene citata sui libri e sui giornali. Il fotogiornalismo di Carlos Spottorno sarà presente a Be Comics!, un'occasione unica durante la quale si partirà dal suo lavoro editoriale per parlare di Europa, frontiera, umanità e flussi migratori. 




Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.