Carmen Korn, E' tempo di ricominciare (Fazi): il secondo capitolo della trilogia Jahrhundert

Carmen Korn con E' tempo di ricominciare, una delle novità in libreria per Fazi Editore, torna con il secondo appassionante capitolo della trilogia “Jahrhundert” dedicato alla vita, alla rinascita e alla riscoperta di quattro Donne in una Germania ancora preda degli incubi della seconda guerra mondiale.

In questo secondo libro della trilogia iniziata con Figlie di una nuova era, è interessante notare come la ricostruzione economica di molte città tedesche, quali ad esempio Amburgo, sia sinonimo di ricostruzione di un proprio equilibrio spirituale. Mettere insieme i cocci per riedificare: è questo il fil rouge nell'avvincente storia raccontata dalla Korn.

Una scrittura empatica, quella della Korn, che dipinge, con dovizia di particolari, le vite delle quattro protagoniste che abbiamo già incontrato nel primo capitolo della trilogia. In questo secondo volume i ricordi vengono rievocati attraverso dialoghi vibranti. La Korn trasfigura le emozioni delle quattro protagoniste, in un gioco di specchi tra passato e presente. Il futuro è un anelito difficile da afferrare.

Leggi la scheda libro sul sito dell'editore

Su Twitter la lettura condivisa guidata da @CasaLettori di Maria Anna Patti in collaborazione con @Robinson_Rep, viene riassunta con la scelta di alcuni tra i tantissimi tweet:
























Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.