For Tomorrow, Kazuki Takamatsu. Doppia personale alla Dorothy Circus Gallery di Roma e Londra

For Tomorrow, Kazuki Takamatsu
Dorothy Circus Gallery 
Via dei Pettinari 76
00186 Rome, Italy
01 Giugno 2018

79-81 Ledbury Road
W11 2AG London, UK
02 Giugno 2018



Dopo il grande successo riscosso dalla sede temporanea di Notting Hill, la Dorothy Circus Gallery annuncia ufficialmente la sua permanenza a Londra con l’inaugurazione della sua prima doppia personale, ospitata sia a Roma che a Londra a Giugno 2018: For Tomorrow di Kazuki Takamatsu.

Confermandosi nuovamente come uno dei principali artisti mondiali del nuovo stile visionario figurativo, Kazuki Takamatsu presenta la sua terza personale alla Dorothy Circus Gallery con una collezione di 16 nuove opere che verranno esposte sia nella sede storica di Roma, che nella galleria di Notting Hill, a Londra: 10 dipinti saranno esibiti a Roma e 6 a Londra, creando un legame virtuale ed emozionale tra le due gallerie che dà inizio a un nuovo viaggio attraverso l’Italia e il Regno Unito.



Sviluppando ancora più a fondo il suo iconico stile, Kazuki Takamatsu dipinge delle giovani ragazze che comunicano silenziosamente con lo spettatore attraverso un linguaggio misterioso ma evocativo. I loro volti rimangono puri e semplici, mentre le acconciature e il vestiario si evolvono in forme più complesse e dettagliate, dimostrando un’attenzione dell’artista per le peculiarità che è sempre stata tipica dell’arte asiatica. Gli sfondi oscuri e vacui contribuiscono a far risaltare le figure che predominano le tele, mentre flussi di emozioni risuonano in scene senza tempo.



"I realised for the first time a red colored work for Dorothy Circus Gallery since I strongly believe that this color is the perfect expression of Passion, Energy and Love. There are so many information around us. The daily life is changing quickly and our memories are consumed one after another.
I need to face my own memories in all their various parts today to be happier  for the Tomorrow and Future. This series wants to tell the life experiences of everyone of us."

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.