CaLibro 2018 - Festival della lettura a Città di Castello

Giunto alla sesta edizione, CaLibro 2018 è il festival della lettura organizzato a Città di Castello, nel cuore dell'Umbria, dall’associazione culturale Il Fondino.

Quest'anno CaLibro - Festival della lettura si terrà dal 5 all'8 aprile e regalerà nuove emozioni a tutti gli appassionati di lettura. Un fitto programma (visionabile sul sito della manifestazione) dove non mancheranno, come nelle passate edizioni, laboratori poetici, incontri con scrittori, interventi di autori, reading e dibattiti.

Tra le novità di quest'anno, come si legge dalla pagina facebook del sito, #CaLibroNewsroom progetto che vede il coinvolgimento degli studenti del Liceo Plinio Il Giovane di Città di Castello:


CaLibro Festival è stato pensato e realizzato dall’associazione culturale Il Fondino. Nata a Città di Castello nel 2005 come momento creativo, l'associazione ha ben presto unito le forze e organizzato oltre 60 iniziative culturali che hanno, da sempre, legato il territorio all'innovazione e alla conoscenza. 

L'obiettivo di CaLibro, fin dalla prima edizione, è quello di offrire una manifestazione culturale che non si esaurisca con le giornate del Festival ma che vada al di là delle stesse, infittendosi di iniziative durante l'anno e allargando gli orizzonti per toccare nuove proposte e nuovi spazi creativi.  

Come si legge dal sito, fanno parte dell’associazione culturale Il Fondino e dell'organizzazione di CaLibro Festival: Lorenzo Alunni, Benedetta Baviera, Giovanni Bettacchioli, Bruno Ciotta, Serena Facchin, Eleonora Mariucci, Lorenzo Locchi, Enrico Paci, Annalisa Pierini, Silvia Pieroni, Marco Polchi, Sara Polverini, Francesco Rosi, Giambattista Santinelli, Livia Sassolini, Achille Sberna, Martina Scarscelli, Andrea Tafini, Saverio Verini.


Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.