Herakut's Rental Asylum - Solo Show: Corey Helford Gallery

Herakut's Rental Asylum 
Herakut Solo Show
--
Corey Helford Gallery
571 S Anderson St
Los Angeles, CA 90033
24 febbraio 2018 - 31 marzo 2018


Herakut è un duo di artisti e street artist tedeschi, HERA (Jasmin Siddiqui) e AKUT (Falk Lehmann). Herakut's Rental Asylum è la loro ultima esposizione che inaugurerà il 24 febbraio alla Corey Helford, riunendo le nuove opere e ricoprendo l'intera galleria principale. Durante l'esposizione saranno presenti gli artisti.
La street art entra nel museo, le opere di Herakut travolgeranno la Corey Helford trasportando in una dimensione "altra" gli spettatori. La mostra sarà un momento di riflessione e approfondimento dell'arte di Herakut: la ricerca di un'oggettività del reale partendo da un'ipotesi di una realtà "autre" che si concretizza in simboliche figure rintracciabili nei dipinti.
Le tele diventano il palcoscenico di parvenze mistiche e simboliche dove la trasposizione del reale si può leggere anche in termini spiritualistici.
La realtà viene caricata dalle emozioni dei due artisti forzando, talvolta, la ricerca estetica, il vigore delle forme e dei colori. La ricerca si avvia verso la deformazione, lo stile, sempre più forzato, è espressione della forte critica sociale, come rivelano anche le opere precedenti alla mostra.


Cresciuti all'interno della scena artistica dei graffiti, Hera e Akut hanno unito le forze nel 2004 e hanno iniziato a creare i progetti con lo pseudonimo Herakut. Le loro tele sono gli edifici delle metropoli più famose del mondo: da Los Angeles a San Francisco passando per New York comprese le capitali europee.Nel 2009 pubblicano The Perfect Merge e nel 2011 After the laugh.






Hera (Jasmin Siddiqui) è nata nel 1981 a Francoforte, in Germania. Ha studiato comunicazione visiva e grafica presso l'Università di scienze applicate di Wiesbaden. Ha iniziato a lavorare come street artist nel 2000.

Akut (Falk Lehmann) è nato nel 1977 a Schmalkalden, in Germania. Ha studiato comunicazione visiva e grafica presso l'Università Bauhaus di Weimar. Ha iniziato a lavorare come street artist nel 1991.



Herakut Roma

Herakut's Rental Asylum 
Herakut Solo Show
Corey Helford Gallery

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.