Dorothy Circus Gallery. Apre la stagione 2015-2016





Da Erik Jones a Paolo Pedroni, Dalla mitologia pop surrealista di Ron English alla pittura evocativa di Afarin Sajedi: il programma espositivo 2015-2016 della Dorothy Circus Gallery è intenso e sfaccettato. E c'è di più. Nella prima parte del 2016 verrà presentato anche Spray For Your Rights, il progetto di arte contemporanea applicato non solo alla riqualificazione urbana, ma volto ad una sensibilizzazione riguardo alle emergenze ambientali, sociali e culturali di della città stessa, con particolare attenzione alla città di Roma. Questa è la ricca proposta di Alexandra Mazzanti.

Bookshop Dorothy Circus Gallery

Gallery Sculptures

Dopo la pausa estiva riapre la Dorothy Circus Gallery con una ricca proposta in fatto esposizioni e progetti culturali legati alla città di Roma. Vi abbiamo già parlato dell'imminente mostra di Erik Jones. Tra gli artisti che a breve esporranno nella galleria romana abbiamo anche Paolo Pedroni. Avremo modo, quindi, di osservare l’immaginario dell'esponente del pop surrealismo italiano, un immaginario contraddittorio tra il fiabesco e l'inquietante. Come lui stesso affermò tempo in questa intervista, questi due mondi "erano completamente separati; due mondi che hanno sempre fatto parte del mio immaginario ma che non sapevo come fondere in un'unica cosa".

Paolo Pedroni

Con Ron English il viaggio nel mondo delle fiabe continuerà ma cambierà di prospettiva. Qui il fantastico assume connotati talvolta grotteschi e satirici. E' nello stesso periodo che continua, proprio con Ron English, Spray For Your Rights. 

La Dorothy Circus Gallery parte dalla riqualificazione territoriale (ma anche sociale e culturale) della città di Roma per andare, poi, a creare un tour di eventi di risonanza internazionale che possa trovare un punto di unione tra la pittura di strada e una rivoluzione sostenibile. Roma è il palcoscenico ideale per questo progetto, complice il patrimonio storico che rappresenta a livello mondiale e la forza attrattiva e culturale che ne determina la forza. 

Dopo Eduardo Kobra, Roa, Tara McPherson e ZED1, il progetto continua con Ron English e Hyuro.

Tara McPherson
La stagione espositiva proseguirà con la pittura di Afarin Sajedi e Hyuro. Evocazioni letterarie per l'artista iraniana Sajedi e composizioni oniriche per Hyuro. Quest'ultima artista presenterà per la prima volta in Italia le sue opere e parteciperà al quinto step di riqualificazione territoriale della città di Roma facente parte del progetto Spray For Your Rights.

Afarin Sajedi


Una stagione da gustare senza lasciarsi scappare un solo evento.



Dorothy Circus Gallery. Upcoming 2015-2016
Via dei Pettinari, 76 00186 Roma 

Gallery Director: Alexandra Mazzanti

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.