Workshop: Scrivere per il web

Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto.
Italo Calvino

E' con Calvino che voglio riprendere il discorso. Recentemente abbiamo parlato di folla ospitando un guest blogger, abbiamo parlato di libri, di alcuni abbiamo letto solo delle citazioni e magari li abbiamo poi segnati nel nostro diario, come prossime letture. Abbiamo paralato di arte, street art in particolare, illustrazioni e fotografia.
E' da molto che non scrivo. E spiegherò subito il motivo: lavoro e corsi. Recentemente vi ho parlato di me, del mio percorso professionale motrandovi il mio biglietto da visita virtuale about.me. Alla mia attività si affianca anche la formazione per aziende e privati. Di cosa sto parlando?

Strutturando progetti di marketing sul web che hanno come obiettivo la costruzione della brand awareness e brand reputation del Cliente sul web, mi trovo ad affrontare anche il discorso della scrittura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Le richieste arrivano dal singolo cliente che ha magari una piccola attività e vuole gestirsi in autonomia il suo blog aziendale ma arrivano, anche e soprattutto, da aziende che hanno bisogno di un supporto costante. 

Presso la Suite Coworking di Terni, dove la mia azienda, Labbit srl, ha aperto un distaccamento rispetto alla sede principale a Roma, terrò proprio un workshop di scrittura per il web.
Il workshop è organizzato da Labbit srl, in collaborazione con Suite Coworking e Umbria Lab.

Immagine realizzata dai professionisti di Suite Coworking

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.