venerdì 18 gennaio 2013

Regali inaspettati


In questi giorni ho parlato di traslochi e progetti, di viaggi ed esplorazioni. Oggi ho trovato due regali preziosi. La canzone Lo Scotch di Daniele Silvestri e il Sunshine Award. Questi regali sono un dono di Cristina Comparato di http://ellagadda.wordpress.com

Il Sunshine Award prevede la risposta a una serie di domande. Come sottrarmi... :)

1. Colore preferito: in generale il rosso ma sono piuttosto vulnerabile quando si tratta di colori (le mie unghie ne sono la testimonianza);

2. Animale preferito: il gatto (da bambina ne avevo uno, piccolo e bianco, si chiamava mimì);

3. Numero preferito: assolutamente il tre (mi ha accompagnato per anni, non ne ho mai capito il significato, poi è diventato tutto chiaro);

4. Drink analcolico preferito: succo all'albicocca;

5. Preferisci FB o Twitter: direi che Twitter si presta di più alle mie esigenze, anche lavorativamente parlando, ma non disdegno Facebook dove tra l'altro gestisco una biblioteca condividendo con i membri letture, quadri, immagini.

6. La tua passione: la scrittura;

7. Preferisci ricevere o fare regali: adoro fare regali, specie se inaspettati (ne ho in mente uno da un po' di tempo devo solo trovare il materiale e assemblare il tutto) però riceverne mi mette di buon umore e se in più c'è della carta da strappare meglio ancora;

8. Modello preferito: non saprei, troppo vasta come domanda;

9. Giorno preferito della settimana: sabato;

10. Fiore preferito: la rosa (eh lo so sono banale).

Se dovessi scegliere alcune persone a cui donare questo regalo...beh forse la lista non sarebbe così lunga come in realtà dovrebbe essere ma comunque rappresenterebbe una scelta sentita e non casuale:

Mammamimmononsolo: maternità, bambini, paure, gioie, lacrime e sorrisi... il tutto con stile evocativo e immaginifico

Valentina Bertani (la trovate su my web diary e my webzine):  per la sincerità e la freschezza della sua scrittura

Romina Tamerici: per le sue idee, per come le propone

RaccontAmi: si scrive sulla vita in ogni sua forma

E visto che sto continuando ad ascoltare Daniele Silvestri voglio condividere con voi questa canzone/poesia





8 commenti:

Grazie per la nomina! Cercherò di rispondere al post nei prossimi giorni.

Come ti rispondevo nel mio blog ti ringrazio tantissimo anche qui, sono in ufficio col sorriso da ebete!

@RominaTamerici :)

@RaccontAmiblog doppio sorriso pure io

Grazie. Devo rispondere alle domande, giusto?
E nominare altri blogger a cui dare il regalo?

In teoria si, in pratica puoi fare come desideri. Io ad esempio ho fatto una lista di blogger a cui donare il premio breve breve... ripeto fai come ti senti :)

Ma che fantastica sorpresa! Un regalo graditissimo, ne sono fiera ed orgogliosa, specialmente perché proviene da una persona che stimo molto. Grazie cara.
Raffaella

Grazie Raffaella! Mi fa proprio piacere :) e la cosa è reciproca

Posta un commento