I libri per bambini illustrati da Melissa Castrillon


Melissa Castrillon è un'illustratrice inglese originaria di un piccolo paese, Hitchin. All'età di sei anni si trasferisce a Cambridge, dove tuttora vive e lavora. Attualmente si sta specializzando, attraverso un master, nell'illustrazione per bambini ma la sua penna ha già assaporato la carta stampata, tanto che ha già ricevuto dei riconoscimenti, mi riferisco al Highly Commended Cheltenham Illustration Awards 2011 per il libro Two Wolves oltre alle numerose mostre personali in giro per l'Europa (a novembre Melissa Castrillon sarà al Digital Zero Artshow in Portogallo e a marzo del 2013 sarà presente al Children's book Fair di Bologna)



Lo stile di Melissa Castrillon è morbido e denso di emozioni, i colori caldi lasciano un tenero retrogusto di cose buone, i volti dei personaggi sono sereni, in uno stato di grazia continuo, spesso fluttuano in un'atmosfera che coinvolge tutti, anche il lettore, arricchendolo, rendendolo sazio senza mai stancare. E' una penna, quella della Castrillon, che si muove con grande maestria e, se ci sarà occasione, poterla avvicinare a Bologna sarà un piacere.









2 commenti:

  1. La tua definizione - "tenero retrogusto di cose buone" - è perfetta per queste immagini così dolci e un po' malinconiche :)

    RispondiElimina
  2. Guardandole mi hanno ispirato proprio questo...

    RispondiElimina

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.