giovedì 28 giugno 2012

Il giornalismo digitale si incontra a Firenze. Dig.it: nuovi modelli economici, nuove professionalità, nuova cittadinanza

Tra qualche giorno sarò a Firenze per assistere all'incontro nazionale dedicato al giornalismo digitale (4 e 5 luglio - Auditorium Santa Apollonia). 
L’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Digiti, Lsdi, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze organizza il primo evento nazionale dedicato al giornalismo digitale in Italia. Dig.it – Giornalismo digitale: nuovi modelli economici, nuove professionalità, nuova cittadinanza farà il punto sulle trasformazioni in atto nel mondo dell’editoria e del giornalismo online e nel rapporto fra informazione e società.



Tra gli ospiti vorrei ricordare: Giuseppe Granieri, Luca De Biase, Pierluca Santoro, Massimo Mantellini, Mario Tedeschini Lalli e Guido Scorza. 

Per chi volesse seguire l'evento, su twitter (@SaraDurantini) di tanto in tanto aggiornerò la situazione (non aspettatevi però tweet compulsivi, sono emozionata all'idea di poter seguire i dibattiti e voglio avere il massimo della concentrazione :-) ). Durante le serate invece pubblicherò (il più dettagliatamente possibile) tutto ciò che ho ascoltato, visto, percepito, ciò che mi ha incuriosito e ciò che mi ha lasciata perplessa.

Per maggiori informazioni sul programma, gli ospiti, i panel, le tematiche clicca qui

0 commenti:

Posta un commento