Street Art: Impressionanti Graffiti di Shok-1


Esponente dell'hip hop culture, Shok-1 è uno street artist che ha prodotto migliaia di opere in tutto il mondo. "The archetypal outsider artist", come lui stesso si considera, Shok-1 sembra essere appassionato del corpo umano come simbolo di vita anche se rappresentato da un punto di vista anatomico e, alle volte, macabro. Shok-1 ha prodotto migliaia di opere, la maggior parte delle quali illegali mentre altre non commerciali.

Shok-1 ha iniziato a lavorare a livello internazionale nel 1989, dipingendo in tutto il mondo insieme ai migliori street artist molti dei quali provenienti da Brooklyn e alcuni dall'Europa. Stimolato dai fermenti culturali che agitavano, nel campo della lowbrow art e dei graffiti, l'America dei primi anni '90, Shok-1 dimostra di avere idee originali e di volerle riversare sulle mura delle città (talvolta anche su tela) con o senza l'aiuto di amici.

Murales simili a cartoni animati che balzano fuori dalle mura, colori forti, brillanti, vernice spray, illusione, pop art mescolata a hip hop culture: queste alcune delle caratteristiche dell'arte di Shok-1. E a tutto ciò si aggiunge il legame tra street art e anatomia; il corpo umano studiato e indagato attravero l'hip hop culture: ossa flurescenti, lampi di vernice, creature bizzarre che hanno tratti umani.

L'arte di Shok-1 non conosce confini e se volete saperne di più visitate il suo sito: http://www.shok1.com







Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.