Gabriel Moreno: illustrazioni dentro ad illustrazioni


Colpisce la storia che si staglia sulla pelle di questi personaggi. Colpisce il loro sguardo, a volte sorridente altre volte malinconico ma sempre e comunque celato da un velo di mistero. Colpisce altresì l'immaginazione e il fascino che scaturiscono da soggetti tanto intriganti quanto eleborati sia da un punto di vista grafico sia contenutistico.




L'artista che ha dato vita a queste illustrazioni è Gabriel Moreno. Incisore e pittore (oltre ad illustratore) con sede a Madrid, Gabriel Moreno si è laureato in Fine Arts presso l'Università di Siviglia nel 1998. Da allora ha lavorato in diversi studi di design e agenzie pubblicitarie in Andalusia. Nel 2004, dopo esseresi trasferito a Madrid, si fa conoscere per le sue doti venendo quindi selezionato tra i 20 nuovi talenti di illustrazione digitale e venendo scelto per lavorare all'interno della redazione di un noto magazine di Londra.
Attualmente Gabriel Moreno ha lavorato con quasi tutti le maggiori agenzie nazionali, ha accettato lavori su commissione e collabora spesso con le maggiori testate giornalistiche (per vedere alcuni dei suoi più importanti potete dare un'occhiata al suo sito). 

Gabriel Moreno realizza le sue opere con strumenti semplici come penne e pennelli. Da una base in bianco e nero, Gabriel Moreno regala colore alle sue illustrazioni giocando con i pensieri dei suoi personaggi. Osservando le illustrazioni, infatti, si ha proprio la sensazione di un quadro dentro il quadro. E i colori, che emergono dal bianco e dal nero, sembrano essere simboli di un messaggio che si svela lentamente allo spettatore.




Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.