Surrealismo e realismo magico nelle illustrazioni di Marie Avril


Per coloro che frequentano la Francia con una certa regolarità si saranno sicuramente imbattuti in una delle molteplici illustrazioni (che si trovano ovunque, dalla copertina di un libro, alle pareti di un bistro, su qualche oggetto d'artigianato oppure sfogliando un giornale) di Marie Avril, illustratrice francese, laureatasi a Lione nel 2009 e ora una delle principali personalità del laboratorio creativo One Shot (fondato dalla stessa Avril con altri colleghi-amici).

Le illustrazioni di Marie Avril vivono di un immaginario favolistico dove il surrealismo, la magia, la spensieratezza, l'immateriale e l'irreale si fondono e si confondono creando atmosfere sospese e viaggi onirici esaltanti. Le protagoniste delle opere di Marie Avril sono ragazze dall'aria sognante e spensierata, gli occhi al cielo, le labbra che accennano un sorriso, un leggero rossore sulle gote, i corpi sinuosi e morbidi al tempo stesso.

Vi invito a sfogliare le pagine del blog di Marie Avril per condividere con voi il suo modo di fare arte:
http://marie-avril.blogspot.it, potreste inoltre dare un'occhiata alla sua boutique http://freakeries-the-shop.blogspot.com/ .

Dans le chateau de la princesse, scritto da Valérie Giuliani
e illustrato da Marie Avril
 



Les secrets d'une voleuse, collana "Heure Noire" pubblicata da
Rageot editore

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.