Street Art: le sculture geometriche di Aakash Nihalani

E continuando a parlare di Street Art, non poteva mancare Aakash Nihalani, artista newyorkese ora trasferitosi a Brooklyn, famoso per le sue geometriche sculture oltre agli innumerevoli progetti architettonici sparsi per le strade della Grande Mela. L'arte di Aakash Nihalani si avvale di semplici strumenti come il cartone e il nastro adesivo colorato. 

Il cartone viene ricoperto dal nastro adesivo e, combinando i pezzi tra loro, Aakash Nihalani crea dei parallelepipedi fluorescenti che appaiono sui marciapiedi, sulle mura della città, si intersecano con i gradini della metropolitana o con lastre di cemento. 

Vengono a crearsi delle vere e proprie sculture gemetriche dietro le quali vi è uno approfondito studio dell'urbanistica e dell'architettura della città che esalta la bravura e la perfezione delle opere di Aakash Nihalani. Giocare e ricreare lo spazio urbano sembrano essere gli obiettivi di Aakash Nihalani.




Recentemente Aakash Nihalani ha partecipato a Armory Week 2012 (una delle più importanti manifestazioni internazionali di arte moderna e contemporanea e uno dei più importanti eventi d'arte annuale a New York, arrivata ormai alla quattordicesima edizione). Inoltre Aakash Nihalani si è occupato di "ridisegnare" le pareti e i pavimenti degli studi di Facebook.














Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.