Comic Book by Nei Ruffino: tattoo artist e fumettista

Nata come tattoo artist, maturata artisticamente facendosi strada nel mondo del fumetto, oggi Nei Ruffino è una delle artiste più apprezzate e conosciute del panorama internazionale. I suoi coloratissimi e brillanti lavori (The Green Lantern Corp, Supergirl, Birds of Prey, 1001 Arabian Nights: The Adventures of Sinbad and Grimm Fairy Tales) non solo l'hanno resa famosa ma immortalata come una delle più grandi fumettiste contemporanee.

Credo che siate d'accordo con me se affermo che alcune delle sue più belle illustrazioni nascono dal lavoro gomito a gomito con J.Scott Campbell (presentate qualche mese tra le pagine di questo blog assime ad altri artisti famosi). I colori vivaci e brillanti donano una luce intensa e un piglio particolare al personaggio che, grazie alla tecnica di Nei Ruffino, acquista un valore aggiunto.

In una recente intervista in occasione 2012 Albuquerque Comic Con, Nei Ruffino racconta al giornalista il suo modo (originalissimo) di esercitarsi e di lavorare su stessa: non aveva tempo per fare delle vere e proprie esercitazioni. Tuttavia da quando fa esercitazioni su un canale livestream (finger painting with nei) il lavoro si è trasformato in un valido esercizio per lei e per chi la guarda e ascolta. Inoltre grazie alla chat room si ha la possibilità di interagire direttamente con l'artista, facendo domande e conoscendo meglio la sua arte.

Personalmente amo molto Escape from Wonderland e Beyond Wonderland oltre a Wonder Woman e Grimm Fairy Tales: Swimsuit Edition (tanto prpvocante quanto malizioso). Recentemente su facebook Nei Ruffino ha pubblico delle nuove illustrazioni sulla scia di Escape from Wonderland, di seguito una breve gallery. 





Nei Ruffino ed Eric Basaldua

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.