giovedì 22 marzo 2012

Corsi e Rincorsi premiato come Blog Affidabile

E' da un po' che non mi collego al mio blog al mattino, facendo il punto della situazione prima di scrivere articoli relativi a mostre che andrò a vedere oppure che già ho visitato, consigli letterari oppure segnalazioni di pittori pop surrealisti meritevoli di attenzione. Ebbene questa mattina sono riuscita a ritagliarmi questo piccolo ma prezioso momento e ho notato che Clyo di http://clyoparecchini.blogspot.it ha premiato il mio blog come affidabile. 

E' un premio che arriva inaspettato ma che mi riempie di gioia soprattutto in un momento come questo in cui sono stata un po' assente. Gli impegni familiari, dopo la nascita del mio cucciolo, sono notevolmente aumentati e spesso non sono riuscita a scrivere con la costanza dei mesi precedenti. Se a questo aggiungiamo il romanzo che sto ultimando (mi manca pochissimo!!) potete ben capire come il tempo a disposizione si riduca notevolmente.

Ma basta chiacchiere inutili. Ringrazio tantissimo Clyo che ha trovato nel mio blog le caratteristiche proprie per cui dovrebbe essere ritenuto affidabile:
  • Viene aggiornato regolarmente. 
  • Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive.
  • Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori. 
  • Offre contenuti e informazioni utili e originali. 
  • Non è infarcito di troppa pubblicità. 
Corsi e Rincorsi è nato pochi mesi fa in seguito a varie esperienze in testate giornalistiche e redazioni dove venivamo illusi di fare i giornalisti (senza essere pagati un solo centesimo) salvo poi prediligere articoli "più facili" e "più vendibili", insomma in linea con ciò che "la gente vuole". Stanca di un certo modo di lavorare ho deciso di smettere con le illusioni e rincorrere (e chissà, magari, anche afferrare) il mio sogno: ho iniziato a scrivere di pop surrealism, pop art, street art e lowbrow art, ma anche di letteratura italiana e straniera, manga e fumetti. E la soddisfazione che ricevo ogni giorno non ha precedenti. Corsi e Rincorsi (credo di averlo già detto in un'altra occasione) fa parte di un progetto più vasto...

Di seguito i Blog che ritengo affidabili:
  • Parliamone: blog elegante per chi ama un certo tipo di arte culturalmente raffinata e trasversale
  • Jittagarn Kaewtinkoy: per coloro che vogliono rifarsi gli occhi con un po' di pop surrealism
  • Prevalentemente anime e manga: qui trovate tutte le news sui manga che avete sempre sognato 
  • Pocket Boy: un blog stimolante dove si parla di arte e letteratura secondo il punto di vista degli addetti ai lavori
  • La vita puzza: perché offre un bel modo di guardare alla vita.

3 commenti:

Ti ringrazio moltissimo! Ciò che scrivi è molto interessante e mi fa scoprire sempre cose nuove.

Grazie mille! Aggiorno subito il post del premio ^^

Grazie mille! Questo riconoscimento mi riempie di gioia.;-)

Posta un commento