Mardi Gras: Street Chandelier di Werner Reiterer. Quando si dice l'arte di strada

Immaginiamo di svegliarci ogni mattina, aprire la finestra della camera e trovare questo enorme lampadario, assai lussuoso e sfarzoso, proprio di fronte a casa nostra. E' probabilmente quello che vedono coloro che vengono ogni sera illuminati dalla luce di questo lampadario.
Realtà o magia da Photoshop?

La redazione di Juxtapoz Magazine, che ha pubblicato questa fantastica foto, ne sa qualcosa in più: l'artista dello Street Chandelier si chiama Werner Reiterer, è austriaco e dal 2006 la sua arte è orientata a ricreare e trasfigurare gli spazi urbani. Quello che, a primo acchito, potrebbe apparire come un paesaggio banale e totalmente privo di significato viene rimodellato, grazie all'ingenio di Werner Reiterer. Ciò che si ottiene è un paesaggio surreale, bizzarro, sognante. Improvvisamente sembra di trovarsi in una fiaba, dai tratti noir.

Chapeau all'artista, Werner Reiterer!

2 commenti:

  1. Non mi ricordo più chi, forse De Chirico, diceva che la cosa più surreale che possiamo vedere nella realtà sono i mercatini dell'usato all'aperto (comodini, letti, cassettiere per strada)

    RispondiElimina

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.