Few and Far all'Art Basel: la Street Art femminile in mostra a Miami


Art Basel Miami Beach è la mostra d'arte più prestigiosa d'America. Svoltasi dal 6 al 9 dicembre, l'undicesima edizione di Art Basel ha ospitato 260 gallerie provenienti da tutto il mondo ed oltre 2000 artisti. Le gallerie hanno dato spazio sia ad artisti affermati ma anche alle new entry del panorama artistico internazionale. Performance art, progetti di arte pubblica e video-arte sono solo solo una porzione di ciò che si poteva ammirare.  




E proprio per coloro che non hanno avuto la fortuna di essere presenti all'Art Basel Miami, ecco alcune fotografie scattate da Erin Ashford, famosa fotografa di Los Angeles, che ha immortalato alcuni momenti della composizione del murales di Few&Far. Dipinto in tre giorni mentre il pubblico ammirava, questo gruppo di artiste si sono fatte notare per la loro bravura e per il loro spiccato senso dell'umorismo.

Few&Far è un movimento che riunisce le donne di talento che amano e praticano la Street Art. Donne creative, artiste che sanno quello che vogliono e non temono di esibire le loro preferenze e i loro gusti in campo artistico e culturale. Forte dello scambio libero di idee, questo movimento promuove e celebra il potere e l'espressione della Street Art femminile. E la cosa interessante è l'apertura di questo gruppo di artiste verso  il confronto e lo scambio sociale nonché verso tutte le donne che condividono la stessa passione e sono pronte a dimostrarla in pubblico.

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.