Mike Bell: la pop culture attraverso una scatola di fiammiferi

Se credevate di aver visto tutto sulla pop culture, forse dovrete ricredervi guardando le opere di Mike Bell, un artista eccentrico che ha creato i ritratti di personaggi famosi partendo da una scatola di fiammiferi.

La sua tecnica ha un'origine tanto bizzarra quanto creativa: Mike Bell stava bevendo un drink in uno dei suoi locali preferiti quando iniziò a scarabocchiare il sottobicchiere. L'idea che gli stava frullando in testa era quella di creare arte utilizzando oggetti comuni che le persone sono solite scartare. Quest'idea si concretizzò quando un tizio accanto a Bell chiese al barista se aveva dei fiammiferi. 

Come Bel ha più volte dichiarato nelle sue interviste, a tutti piace giocare con i fiammiferi quindi perchè non trasformarli in oggetti che possono attrarre l'attenzione, la curiosità ma anche la creatività altrui? Questo è proprio ciò che ha fatto Mike Bell, disegnando sulla scatola dei fiammiferi i volti di personaggi noti al cinema o alla musica e posizionando i fiammiferi in modo da rappresentare le loro mani secondo movenze eloquenti.




Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.